Telefonate sospette? Ecco come riconoscerle e come agire.

Capita che qualcuno Vi telefoni o bussi alla Vostra porta, per parlarti della vostra fornitura di energia elettrica e gas? Vi racconta di cambiamenti nel mercato, del Vostro contratto con Tua Energia S.r.l. per poi dirvi che dovete cambiare offerta o fornitore?

Spesso (anche dopo aver contrattualizzato con Tua Energia S.r.l.) ricevete delle telefonate da falsi operatori che si spacciano per agenzie commerciali multiservizi, servizio nazionale dell'energia, sportello del consumatore, Distribuzione Spa o altre definizioni simili. Talvolta si presentano anche come operatori di Tua Energia!

Vi comunicano che il vostro contratto o la vostra offerta con Tua Energia è in scadenza, oppure che è necessario aumentare la potenza, sostituire il misuratore, affrontare problemi tecnici, o che Tua Energia ha cambiato distributore o sta uscendo dal mercato libero?

Attenzione! È un tentativo di frode!

Quando ricevete queste telefonate Vi invitiamo a:

  • Chiedere che tipo di azienda sono ed eventualmente fatevi mandare i documenti via e-mail.
  • Verificare chi Vi ha chiamato: gli operatori di Tua Energia S.r.l. chiamano SOLO dal numero fisso 0421 168 0100 e i consulenti dal proprio cellulare aziendale il cui numero è sempre attivo e verificabile.
  • Chiamate Tua Energia S.r.l. al numero 0421 168 0100 e raccontateci se avete avuto qualche esperienza negativa.

NOTA BENE

Come riconoscere un operatore ufficiale di Tua Energia S.r.l.

Un operatore, agente, commerciale o consulente di TUA ENERGIA S.r.l.

  • Si presenta sempre specificando che opera per conto Tua Energia S.r.l.
  • Propone solo offerte trasparenti e verificabili.
  • Effettua chiamate solo da numeri che puoi verificare sul sito Tua Energia S.r.l. o richiamando lo stesso numero con il quale si è stati contattati.
  • Fornisce tutta la documentazione necessaria relativa al prodotto che sta proponendo.
  • È in grado di spiegare con chiarezza i vostri diritti in materia di privacy e di indicare l'origine del vostro contatto.
  • Rispetta rigorosamente gli orari consentiti per le chiamate e garantisce un intervallo minimo di 4 ore tra una chiamata e l’altra.
  • NON riattacca.
  • NON fa telefonate dopo che avete sottoscritto il contratto di fornitura e se Vi chiama non chiede mai i dati della fornitura, perché è già Vostro fornitore e già li conosce!

Per ogni dubbio o informazione, chiamateci sempre al numero 0421 168 0100 o scriveteci a info@tua-energia